Segni nel tempo

Segni nel tempo – Museo del Novecento

Dal 22 Giugno 2018, al Museo del Novecento è allestita la mostra Segni nel tempo di Agostino Ferrari. L’antologica ricostruisce l’intero percorso dell’artista milanese; nel primo ambiente saranno esposte nove opere di formato grande o grandissimo, pietre miliari che scandiscono l’ultima parte dell’itinerario di Agostino Ferrari dopo la “rifondazione”: dai Palinsesti ai recentissimi Prosegni (Interno/Esterno), compresa anche un’opera inedita, eseguita appositamente per l’occasione.

L’archivio accoglie una serie di pezzi piccoli, esemplificativi della prima parte del percorso, dai Racconti del 1963 ai Teatri del Segno, alle Forme totali agli studi per Autoritratto (l’Alfabeto) e le analisi del colore. Moltissimi gli studi e le carte, che offrono, per la prima volta, un prezioso insight sul metodo creativo e i processi seguiti dall’artista milanese nel suo lavoro. In totale verrà esposto un centinaio di opere originali.

DOVE: Museo del Novecento, via Marconi

QUANDO: dal 22 Giugno al 28 Ottobre 2018

ORARIO: lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30

PREZZO: 10€

INFORMAZIONI: museodelnovecento.org

Segni nel tempo