marzo a milano

AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – PRIMO WEEKEND DI MARZO A MILANO

Milano Segreta Consiglia - Angelo Mazzone

Buon venerdì popolo di Facebook, eccoci come di consueto agli appuntamenti consigliati per voi su cosa fare nei prossimi giorni qui a Milano:

marzo a milano1) Tre giorni alla scoperta di Milano e del suo patrimonio artistico. Dall’1 al 3 marzo 2019 arriva la terza edizione di Milano MuseoCity, una tre giorni promossa dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con l’Associazione MuseoCity per conoscere e valorizzare la storia, la bellezza e la ricchezza dei musei milanesi.

Musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista, archivi e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino con alcune “incursioni” nell’area metropolitana: sono più di 80 le istituzioni pubbliche e private che quest’anno hanno aderito alla manifestazione, a cui partecipano per la prima volta, tra gli altri, la Fondazione Luigi Rovati (con un’apertura straordinaria del cantiere del futuro museo), il Museo del Profumo, il Museo Storico dei Vigili del Fuoco.

Per tre giorni interi, i musei coinvolti aprono le porte al pubblico proponendo visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, aperture straordinarie e iniziative speciali legate tra loro da un unico filo conduttore: la Natura.

Programma completo di tutte le iniziative su  www.museocity.it

marzo a milano

2. Sabato 2 marzo 2019 presso Oriental Milano, lo spazio dedicato al cibo e alla cultura orientale di via San Gregorio 25, è in programma il primo appuntamento della Cerimonia del tè. Questo antichissimo rito approda a Milano per diventare un appuntamento fisso ogni mese.

Milano - L’ingresso gratuito permette di assistere a uno dei riti più antichi della tradizione nipponica. Ad officiare la cerimonia Hiro Suzuki, maestro cerimoniere giapponese, e Andrea Calvo, esperto in tradizioni e cultura orientale.

Il rito originale della cerimonia del tè prevede che i partecipanti, prima che il rito inizi, debbano lavarsi le mani. Tra di loro viene designato un ospite d’onore che deve sedersi vicino al cerimoniere. Il tè utilizzato durante la cerimonia è il tè matcha; la particolarità è che non viene preparato attraverso la normale infusione ma con la polvere che consente di consumare l'intera foglia, regalando un gusto molto più spiccato e intenso.

Per maggiori informazioni scrivere ad  info@orientalmilano.com

marzo a milano

3. Fino al 3 marzo 2019 il musical Priscilla: la Regina del Deserto  a Milano, in scena al Teatro degli Arcimboldi nella travolgente versione con orchestra dal vivo.

Milano - Tratto dall'omonimo film gay-cult Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto - vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes - Priscilla è una avventura on the road di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa totalmente “ gay friendly" soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato.

Un musical sfavillante, super colorato e divertentissimo, per grandi e piccini.

Biglietti prenotatili  su www.ticketone.it

marzo a milano

4. La Milano immaginata da Leonardo, dopo 500 anni è ancora attuale e viva e vi aspetta in un crescendo di emozioni e suggestioni che culminano nello svelamento dell’ultima opera del padre della pop art, Andy Warhol, dedicata a Milano e a Leonardo.

Un viaggio di immagini e proiezioni per scoprire la storia di due grandi geni a Milano.

Info e prenotazioni su www.thegeniusexperience.it

marzo a milano

5. E' una serata speciale, passala con le persone a cui vuoi bene. Una cena nel  boutique bistrot, all'Archivio Storico della Ca' Granda nel cuore di Milano.

Passa una serata diversa dal solito, immersi nella bellezza, con le persone a cui vuoi bene, gustando un'ottima cena e scoprendo uno dei luoghi più antichi e segreti di Milano.

Una serata da non perdere.

Diversi menù prenotabili, info e prenotazioni su www.arsemilano.it/cene/

Alla prossima settimana, un buon weekend da tutto lo staff di Milano Segreta

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5.milanocard.it/privacy