Agenda Milano Segreta Consiglia – Weekend a Milano tra festival delle polpette e mostre

Milano Segreta Consiglia - Angelo Mazzone

 

Bentrovati al nostro appuntamento. Ecco gli eventi da noi consigliati per questa settimana.

1) Domenica 31 marzo 2019 al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) arriva uno degli appuntamenti più golosi per gli appassionati di street food: quattro giorni per celebrare le mille versioni della polpetta. La kermesse, interamente dedicata alle piccole sfiziosità rotonde, raccoglie stand e ricette da tutta Italia, per gustare tutte le varianti delle polpette in un unico evento.

Sesto San Giovanni (Milano) - Piccole palline di bontà servite in ogni salsa, ricetta, colore e sapore: le polpette proposte degli stand accontentano ogni gusto, fra specialità di carne, pesce o verdura, fritte o al forno, ripiene o al sugo, nel panino o con la pasta, tradizionali o innovative. Oltre alle ricette italiane, da nord a sud, spazio anche alla polpetta internazionale, dal Giappone al Sudamerica alla Grecia.

Ore 11.30. Ingresso al Carroponte gratuito.

2. Fino al 14 aprile 2019 al Teatro San Babila di Milano va in scena il musical Fame: Saranno Famosi, un titolo che dagli anni ’80 è diventato un cult entrato nell’immaginario collettivo.

Milano - Fame: Saranno Famosi è un fenomeno intramontabile della cultura pop. Titolo inconfondibile, un film e una serie tv indimenticabili e un musical di successo internazionale, Fame racconta la vita degli allievi e gli insegnanti dell'esclusiva High School of the Performing Arts di New York: un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo.

Milano - Il musical è l’adattamento teatrale del film del 1980 Fame ideato da David De Silva su libretto di José Fernandez, musiche di Steve Margoshes e parole di Jacques Levy. Attraverso il film e successivamente con la serie tv (1982-1987) e il musical (1988) De Silva , chiamato affettuosamente con il soprannome di Father Fame , vuole raccontare la vita di studenti e insegnanti della prestigiosa ed ambitissima High School of Performing Arts di New York, dalle audizioni nel 1980 fino al diploma nel 1984. Una nitida messa a fuoco sulla realtà di questi giovani artisti e del loro amore per il mondo dello spettacolo in ogni dettaglio: dalle paure alle passioni, dai pregiudizi ai dissapori, dalle ambizioni ai primi successi. Fame: Saranno Famosi va in scena al Teatro San Babila di Milano nei seguenti orari: dal martedì al venerdì alle ore 20.30; sabato alle ore 15.30 e alle ore 20.30; domenica alle ore 15.30 e alle ore 19.00. Biglietti su  ticketone.it

3. Fino al 26 maggio 2019 il Museo di Storia Naturale di Milano ospita Capire il cambiamento climatico: experience exhibition, la prima mostra dedicata al cambiamento del clima, uno spazio narrativo ed esperienziale in cui i visitatori possono scoprire le cause e gli effetti attuali e futuri del riscaldamento globale, attraverso il linguaggio fotografico di National Geographic e tecnologie digitali immersive e interattive.

Milano - L’idea centrale della mostra è che la Terra non morirà. Soffrirà, cambierà, muterà, ma non scomparirà. A scomparire potrebbero essere le condizioni per la vita umana. Oltre 290 scatti fotografici realizzati da grandi maestri della fotografia del National Geographic raccontano la trasformazione del pianeta Terra causata dal riscaldamento globale.

Milano - Con la curatela scientifica di Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, Capire il cambiamento climatico: experience exhibition è una mostra immersiva che avvolge il visitatore con visual storytelling ed esperienze sensoriali che consentono di scoprire meccanismi ed effetti della trasformazione del pianeta Terra dovuta al riscaldamento globale. Biglietti su ticketone.it

4. Per passare un pomeriggio diverso in compagnia dei propri figli, Highline Galleria propone laboratori per bambini. In alcune date speciali, potrai scoprire la storia e i segreti di Milano assieme ai tuoi bambini, divertendoti ed ammirando il panorama a 360° sulla città e sulle Alpi che la circondano.

Per informazioni: www.highlinegalleria.com

 

5. La Milano immaginata da Leonardo, dopo 500 anni è ancora attuale e viva. Con la curatela di Giuseppe Frangi, vi aspetta in un crescendo di emozioni e suggestioni che culminano nello svelamento dell’ultima opera del padre della pop art, Andy Warhol, dedicata a Milano e a Leonardo, presente in originale in mostra.

Dal 1° Marzo al 30 Giugno 2019- Dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00- Cripta San Sepolcro, Piazza S. Sepolcro Milano

Info e prenotazioni su www.thegeniusexperience.it

Arrivederci alla prossima settimana con i nostri consigli sul weekend.

Angelo

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5.milanocard.it/privacy