milano desing week

AGENDA MILANO SEGRETA CONSIGLIA – MILANO DESIGN WEEK E MOLTO ALTRO QUESTO WEEKEND

Milano Segreta Consiglia - Angelo Mazzone

 

Bentrovati al consueto appuntamento. Ecco qui per voi gli eventi più interessanti di questa settimana:

milano design week1) Domenica 14 aprile, in occasione della chiusura della Milano Design Week, presso l'hotel NHow si terrà una festa esclusiva.

Il party sarà dedicato alla celebrazione della settimana più viva dell’anno, con mucisa e dj set sulla terrazza dell'hotel, dove l’aspetto industriale della struttura si sposerà con i colori frizzanti e moderni degli arredi. Il party più grande di chiusura della Design Week. Sponsor ufficiale della serata saranno Red Bull e San Carlo.

Ingresso solo su accredito all’evento qui: https://www.facebook.com/events/355000561775718/

milano design week

2. Aperitivi, incontri, corsi di cucina, cene condivise: per la prima volta il Distretto Commerciale di via Paolo Sarpi, la chinatown di Milano, partecipa al Fuorisalone. E lo fa in grande, organizzando DFood, palinsesto di eventi che mescolano food e design.

Dal 4 al 14 aprile una delle zone più cool e creative della città si anima ulteriormente, dando vita a una catena di appuntamenti imperdibili e diffusi in diverse location della zona: da mattina a sera, tra insegne cinesi e agenzie creative, ci sarà molto da fare.

Una grande festa interamente dedicata all’isola che ha cambiato per sempre il nostro modo di vestire, parlare e ascoltare musica: London Calling – Uk Party darà il via ufficialmente a DFood nella location promotrice del design food district: Presso (4 aprile, dalle 18.30 – Via Sarpi 60).

La Ravioleria Sarpi (via Sarpi 27) domenica 14 organizza due corsi per imparare a fare i mitici ravioli cinesi (alle 10.30 o alle 15.30) e per tutta la settimana ospiterà l’installazione ADI Food Design Manifesto, documento programmatico sulla progettazione del sistema alimentare.

The Kitchen di Design Group (via Aleardi 12) organizza un laboratorio di panificazione domestica nientemeno che con Davide Longoni, basato sulla tecnica del no knead bread e sulla cottura della pentola in ghisa (9 aprile h 16)

Preferite il dolce? La Pasticceria Martesana (via Sarpi 62) organizza ben due corsi:

  • Design your Skyline(12 aprile, h 17-18): i bambini diventano pastry designer realizzando il grattacielo preferito con la pasta di zucchero insieme al maestro Enzo Santoro e a Jacopo Zorzi
  • Uova di Pasqua Design(13 aprile, h 15-16): Jacopo Zorzi sarà impegnato in uno show inedito sulle uova di Pasqua di design

milano design week

3. Il Salone del Mobile 2019 conferma il suo profondo legame con Milano, rievocandone il figlio  adottivo più geniale ed eclettico - Leonardo da Vinci - attraverso due installazioni dal potere evocativo, una in Fiera e l'altra in città. Quella in città, da sabato 6 a domenica 14 aprile 2019, è all’interno della Conca dell’Incoronata (via San Marco, lungo il Naviglio della Martesana), di cui presumibilmente Leonardo ha sovrainteso i lavori di costruzione oltre che progettarne le celebri porte lignee.

L'installazione si intitola Aqua: la visione di Leonardo ed è un’esperienza immersiva site specific ideata da Marco Balich e sviluppata insieme a Balich Worldwide Shows che racconta contemporaneamente, tra ragione e incanto, un  piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano.

4. Una ricercata selezione di titoli abbinata ad un luogo spettacolare, ti consentirà di scoprire una parte segreta di Milano e vivere una serata speciale rivedendo film che difficilmente trovi nei cinema o in tv.

Fino al 14 Maggio, il grande schermo illumina un percorso che racchiude oltre 600 anni di storia, una location segreta nel cuore di Milano da scoprire con guide speciali come i divi di Hollywood e Cinecittà. E ancora una volta la magia si accende e il passato torna a bussare alla porta del sogno. Per tute le info www.cinemabianchini.it/cripta/

 

5. Scopri una parte segreta e antichissima di Milano, vivila con un curato pranzo e una performance di Opera lirica.

L'Opera arriva al Percorso dei Segreti, che si arricchisce di emozionanti performance liriche a cura di FuoriOpera. Un'esperienza unica, immersi nella bellezza, tra rivisitazioni di grandi classici della lirica e un gustoso pranzo presso l'Archivio e Cripta della Cà Granda. Per tutte le info    www.arsemilano.it/pranzo-opera/

Arrivederci alla prossima settimana con i nostri consigli sul weekend.

Angelo

ISCRIVITI E RICEVI  GRATUITAMENTE LE NOTIZIE SU COSA FARE A MILANO

    10alle5.milanocard.it/privacy