Fino a qui noi siamo

Fino a qui noi siamo – Après-Coup

Dal 31 Gennaio, Après-Coup ospita la mostra Fino a qui noi siamo di Elena Mutinelli. Saranno 28 le opere in mostra, inclusa un’installazione composta da 3 sculture.

L'esposizione intende valorizzare il concetto di: “Un’umanità viva, forte e pulsante che lotta instancabilmente per la sopravvivenza e per difendere le memorie di cui rischia di rimanere orfana”, così come afferma Elena Mutinelli.

Il percorso espositivo si configura come una metafora della vita, ovvero, come una storia di cui non si conosce il finale. Le opere, molte delle quali inedite, cariche d’erotismo e ironia, suggeriscono al riguardante di costruire una propria linea narrativa e lo inducono a riflettere su vizi, virtù, tabù, contraddizioni e aspirazioni del genere umano.

La connessione tra le sculture, le tavole scolpite e i disegni presentati presso la Galleria Après-Coup Arte, non è solo di natura iconografica e iconologica ma riflette anche il sentire della Mutinelli, intende rispettare lo slancio irrazionale che contraddistingue l’approccio al suo lavoro.

La scultrice si addentra in profondità nei meandri del pensiero di Seneca e Ovidio, nella poesia e nella letteratura di Rainer Maria Rilke, Umar Khayyām, Antonio Porchia, Dino Buzzati, Italo Calvino e Herman Hesse, nei miti antichi.

DOVE: Après-Coup, Via Privata della Braida, 5

QUANDO: dal 31 Gennaio al 29 Marzo 2019

INFORMAZIONI: www.apres-coup.it

Fino a qui noi siamo