Galleria Campari

Storie di moda. Campari e lo stile – Galleria Campari

A partire dal 5 Ottobre 2018, la Galleria Campari di Milano ospita una mostra dal titolo Storie di moda. Campari e lo stile. L'esposizione è dedicata alla relazione del marchio con il mondo della moda, intesa come arte e come costume.

Dal progetto espositivo emerge la capacità del brand di raccontarsi e di raccontare la propria contemporaneità in oltre 150 anni di storia con un approccio sofisticato, coerente nei decenni e insieme al passo coi tempi.

Il potere evocativo e suggestivo dell’immagine è del resto sempre stato il principale mezzo di comunicazione di Campari. Una scelta che, attraverso le grafiche, la cartellonistica, gli spot, ha fatto del marchio un unicum. Davide Campari ebbe il merito di essere tra i primi industriali italiani ad accorgersi delle potenzialità della pubblicità, avviando una filosofia basata su importanti sinergie con i più grandi artisti e designer del suo tempo.

Tra rimandi estetici e di significato, accostamenti formali e cromatici, la mostra propone, tra le altre, opere originali pensate e realizzate per Campari da Fortunato Depero, Bruno Munari, Marcello Dudovich, Franz Marangolo, accostate e integrate alle creazioni e ai bozzetti dalla Fondazione Gianfranco Ferré, agli abiti scultura dalla Fondazione Roberto Capucci e ai progetti futuristici di Germana Marucelli.

DOVE: Galleria Campari, viale Antonio Gramsci, 161

QUANDO: dal 5 Ottobre 2018 all'8 Marzo 2019

INFO: www.campari.com

Galleria Campari