15 years of Magix

15 years of Magix – Wow Spazio Fumetto

Fino al 12 Maggio 2019, Wow Spazio Fumetto ospita la mostra 15 years of Magix. Winx Club compie 15 anni e il 2019 è l’anno delle celebrazioni delle fatine. Il 28 gennaio del 2004 debuttava infatti su Rai Due la prima serie delle magiche eroine nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi.

Si parte alla grande con la speciale mostra a tema, organizzata da Rainbow e Wow Spazio Fumetto in collaborazione con Rai Ragazzi, per trasportare il pubblico nella dimensione magica del leggendario team di fatine che nel corso di questi anni ha conquistato intere generazioni di bambini e ragazzine di ogni latitudine del mondo.

L’ingresso alla mostra introdurrà il visitatore nella realtà della Rainbow, la content company che ha ideato il mondo delle Winx e che svelerà come si crea un cartone animato e si realizzano i personaggi, e anche come sono migliorate le tecniche nel corso degli anni: basti pensare che, graficamente, l’evoluzione delle fatine è passata dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità.

DOVE: Wow Spazio Fumetto, viale Campania, 12

QUANDO: dal 26 Gennaio al 12 Maggio 2019

ORARIO: dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00

PREZZO: 5€

INFORMAZIONI: www.museowow.it

15 years of Magix