WEEKEND DI PASQUA A MILANO – AGENDA WEEKEND

http://www.affaritaliani.it/cosa-fare-questo-weekend-a-milano-fiera-angelo-tulipani-di-cornaredo-532664.html

Weekend di Pasqua a Milano – Agenda Weekend

Durante il weekend di Pasqua, Milano offre numerose opportunità di svago per coloro che decidono di rimanere in città. Si parte dai musei e monumenti aperti, fino ad arrivare ai mercatini e agli eventi dedicati alla Primavera.

Di seguito ti scriviamo 5 idee su cosa fare il weekend di Pasqua.

Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

1/5 PASQUA E PASQUETTA AL CAMPANILE DEI SOSPIRI

weekend di pasqua

Il Campanile di San Celso è parte dell’omonima Basilica ed è il più antico Campanile in funzione a Milano. Realizzato insieme alla Basilica di San Celso intorno all’anno 1.000 in stile romanico nell’area dove furono martirizzati i Santi Nazzaro e Celso.

A Pasquetta potrai visitare uno dei Campanili più antichi della città di Milano, il Campanile dei Sospiri presso la Basilica di San Celso.

LUOGO: Il Campanile dei Sospiri, Basilica di San Celso, corso Italia, 32

PREZZO: 10€

DATA E ORARIO: Domenica 1 e Lunedì 2 Aprile 15.00 alle 20.00

PRENOTAZIONE: Clicca qui

2/5 DOVE MANGIARE A MILANO: IYO – RISTORANTE GIAPPONESE

weekend di pasqua

Il ristorante giapponese Iyo offre ai suoi clienti piatti prelibati e profumati. La cucina del locale è a vista, guidata da Michele Biassoni, mentre al centro della sala è presente il banco del sushi diretto dal Maestro Masaki Okada.

Oltre ai grandi classici nascono piatti inediti, che uniscono i sapori orientali alle materie prime italiane, dando vita ad uno stile culinario unico.

LUOGO: Iyo, via Piero della Francesca, 74

INFORMAZIONI: Clicca qui

3/5 FIERA DELL’ANGELO

weekend di pasqua

Lunedì 2 Aprile 2018, nel quartiere di Brera si svolgerà il tradizionale mercatino dei fiori di Pasquetta, una ricorrenza che ha le sue origini nel XIII secolo.

Le vie di Brera ospiteranno centinaia di bancarelle: oltre ai fiori, sulle bancarelle si potranno trovare abbigliamenti, libri, quadri, specialità gastronomiche.

LUOGO: via della Moscova

DATA E ORARIO: Lunedì 2 Aprile, dalle 9.00 alle 19.00

INFORMAZIONI: Clicca qui

4/5 STASERA AL CINEMA: IO C’ È

weekend di pasqua

Il protagonista Massimo Alberti è il proprietario del “Miracolo Italiano”, un bed and breakfast ridotto ormai ad una palazzina decrepita. Ciò che ha causato il degrado, è un convento di suore che ospita i turisti in cambio di una donazione. Massimo, per “combattere” le suore, decide di fondare una sua religione.

DATA E ORARIO: dal 29 Marzo 2018

INFORMAZIONI: Clicca qui

 5/5 TULIPANI ITALIANI: IL GRANDE PRATO FIORITO DI CORNAREDO

 weekend di pasqua

È giunta alla sua seconda edizione l’iniziativa del floricoltore Edwin Koeman, un evento in cui si potranno ammirare 350.000 tulipani suddivisi in 312 varietà da poter raccogliere. La durata dell’evento dipende dalla fioritura dei tulipani, quindi la data 15 Aprile come chiusura dell’evento è indicativa.

LUOGO: via della Repubblica 113, Cornaredo

DATA: fino al 15 Aprile, dalle 9.00 alle 19.00

INFORMAZIONI: Clicca qui

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’

Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.

 

http://www.affaritaliani.it/cosa-fare-questo-weekend-a-milano-fiera-angelo-tulipani-di-cornaredo-532664.html