cosa fare a milano

Ecco cosa fare a Milano durante il weekend

http://www.affaritaliani.it/milano/weekend-a-milano-cinque-idee-tra-musica-birra-cultura-cinema-529255.html

Ecco cosa fare a Milano durante il weekend

By Anna Frozen

In questo nuovo weekend in cui siamo sempre più vicini alla primavera, Milano offre numerose opportunità ai suoi cittadini e ai turisti che visitano la città. Ecco 5 IDEE per passare un weekend indimenticabile, tra Festa della Birra, Cinema, spettacoli teatrali e mostre a Milano. Se vuoi ricevere tutti i giorni suggerimenti e idee per vivere al meglio Milano e per essere informato su cosa accade, iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano, e riceverai 5 notizie su cosa è successo oggi a Milano e 5 notizie su cosa fare oggi a Milano.

1/5 HIGHLINE GALLERIA: FESTA DELLA BIRRA SUI TETTI DI MILANO

Da oggi 9 marzo, fino all’8 aprile, Highline Galleria, il percorso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele, ospiterà la Festa della Birra. Per questa occasione sono state selezionate birre artigianali di altissima qualità in collaborazione con il Birrificio Sensolibero Srl. In alcune serate sarà possibile godersi anche concerti dal vivo.

Un’ottima occasione per visitare il percorso di Highline Galleria gustandosi dell’ottima birra artigianale. 

LUOGO: Highline Galleria, via Silvio Pellico 2

PREZZO: 9,60€

DATA E ORARIO: dal 9 marzo 2018 dalle 18.30 alle 21.00

PRENOTAZIONE: Clicca qui

 

2/5 PALAZZO MARINO IN MUSICA

 

La nuova stagione musicale propone nove concerti gratuiti. I concerti si svolgeranno una domenica al mese fino a novembre 2018.

La prima parte della stagione è dedicata a Caravaggio e alla mostra in corso alle Gallerie d’Italia L’ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri. Sabato 11 marzo viene proposto un concerto di musica antica che dialoga con le opere accolte nel museo.

LUOGO: Palazzo Marino, piazza della Scala

PREZZO: gratuito

DATA E ORARIO: domenica 11 marzo ore 11.00                                                                            

PRENOTAZIONE: Clicca qui

 

3/5 LA CRIPTA DI SAN SEPOCLRO

La Cripta di San Sepolcro è posta sotto l’omonima chiesa in piazza San Sepolcro. La Cripta e la Chiesa sono state costruire a partire dal 1030 per volere di Benedetto Rozone, maestro della Zecca di Milano. La Cripta di San Sepolcro ha riaperto al pubblico nel 2016.

A partire da ottobre 2017, la Cripta ospita mostre di artisti contemporanei. Ora è in corso la mostra Bill Viola alla Cripta di San Sepolcro. A maggio partirà la mostra dedicata a Michelangelo Antognoni.

LUOGO: Cripta di San Sepolcro, piazza San Sepolcro

PREZZO: 10€

DATA E ORARIO: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 21.00. Sabato e Domenica dalle 15.00 alle 22.00

PRENOTAZIONE: Clicca qui

 

4/5 STASERA AL CINEMA: RICOMINCIO DA NOI

Il titolo originale, Finding your Feet, allude alla ricerca di sé stessi, ed è ciò che dovrà fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che scopre che il marito la tradisce da anni con una sua amica. Sandra decide di trasferirsi a casa di sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne “alternativa” che vive da sola. Ritrovatasi in un ambiente completamente nuovo, Sandra inizierà una nuova vita.

DATA E ORARIO: dall’8 marzo

INFORMAZIONI: Clicca qui

 

5/5 IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE A PALAZZO REALE

 

Palazzo Reale ospita 50 capolavori provenienti dal Philadelphia Museum of Art, un’occasione unica per ammirare opere d’arte provenienti da uno dei più importanti musei americani. La mostra presenta opere dell’Ottocento e del Novecento nel loro periodo di massima espressione artistica.

LUOGO: Palazzo Reale, piazza Duomo

DATA: dall’8 marzo 2018 al 2 settembre 2018

INFORMAZIONI: Clicca qui

 

10alle5 QUOTIDIANO: RIMANI AGGIORNATO SU CIO’ CHE ACCADE NELLA TUA CITTA’

Iscriviti gratuitamente a 10alle5 Quotidiano e ricevi tutti i giorni le 10 migliori notizie sulla tua città,  clicca qui per iscriverti.

 

http://www.affaritaliani.it/milano/weekend-a-milano-cinque-idee-tra-musica-birra-cultura-cinema-529255.html